5 per Mille al tuo Comune. Una scelta Federalista…

Per i Federalisti, una scelta federalista. Devolvi il tuo 5 per mille al tuo comune per le spese sociali, perchè le cose in piccolo funzionano meglio!

A questo link troverete le risposte ad ogni vostro dubbio: http://www.comunemesero.it/xxx.cinquexmille.htm

Del tipo:

Non ti costa nulla: è solo una diversa destinazione delle tue tasse dallo Stato al TUO Comune.

ALLORA E’ UNA TASSA AGGIUNTIVA?
Nemmeno. Cambia soltanto il destinatario di una quota pari al 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Invece di andare allo Stato, essa sarà assegnata al Tuo Comune di residenza o all’ente o associazione che avrai scelto.

PERCHE’ AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE?
Perché il Tuo Comune sei Tu, e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioé quegli interventi fatti dalla Tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche Tu.

MA IL MIO COMUNE NON HA GIA’ FONDI A SUFFICIENZA PER FARE QUESTO?
Purtroppo no. Il Fondo nazionale per le politiche sociali, che serve a finanziare gli interventi sul territorio per le attività sociali e che quindi viene destinato a tutti i Comuni, e’ stato fortemente ridimensionato.
Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche nel tuo paese.

Lascia un Commento