Controllori e Controllati si fanno i regali? La Soluzione è semplice…

Ascoltando Travaglio parlare io sento qualcosa di diverso, noto una certa coerenza e trasparenza che non ritrovo nel teatrino dei politici. Faccio quindi quello che posso: condivido!

…non è necessario che io dimostri che il Ministro in cambio di quegli assegni ha fatto qualcosa per favorire qualcuno o per sfavorire qualcun altro, ha abusato del suo ufficio e del suo potere, l’importante è dimostrare che ha preso dei soldi da un privato, perché un Ministro non deve prendere soldi da nessuno, se non il suo stipendio!
Basterebbe questo per tagliare la testa a tutti i tori e dire: noi non vogliamo essere governati da gente che si fa pagare la macchina, la casa, il rubinetto che perde, l’idraulico, l’autista, la servitù, la segreteria, le mignatte, i massaggi etc., etc. da privati, perché? Perché può essere che lo facciano così per si vogliono bene, ma a noi non conviene che il controllore e il controllato si scambino favori in denaro o in natura, se noi dal 1999 avessimo questa convenzione, questa gente non l’avremmo più tra i piedi, invece questa convenzione non è mai stata ratificata, perché? Perché a ratificarla sono quelli che fanno queste cose e quindi giustamente per spirito di conservazione non la ratificano, ragione di più per auspicare al più presto un cambio in blocco di classe dirigente, un cambio che sarà più vicino e più probabile quando tutti gli italiani si renderanno conto di quanto ci costa proprio in termini di denaro sprecato o rubato un sistema basato su questo traffico di influenze, su questa commistione – identificazione tra controllori e controllati.

Un Commento a “Controllori e Controllati si fanno i regali? La Soluzione è semplice…”

  • Giuliana:

    Beh, cosa dire….una volta che ascolti questo uomo, che trovo fantastico per la proprietà di sintesi e la padronanza di linguaggio (e anche per la grande ironia), non si può astenersi dal fare passaparola!!!!

    Devo ringraziarti Fabio, per avermi fatto scoprire che la politica non è quello che vogliono farci vedere quanto quello che ci “nascondono”…ecco perchè non riuscivo ad interessarmene!!!!!!

    Alla prossima,
    Giuly =)

Lascia un Commento