Ecco svelato il trucco: così ci intortano con la TV! Difendiamoci, Sosteniamoci…

Servono Commenti?

I fatti scompaiono nei TG nazionali, rimangono solo le opinioni… E come si può essere informati con le opinioni? …Soprattutto le opinioni di chi i voti li deve prendere, di chi l’aspirapolvere te la deve vendere!? Si può essere informati direttamente dalla bocca di chi è in palese conflitto di interessi? Il 70% degli italiani si informa in TV. Ma in TV i fatti non ci sono. Il cittadino non può valutare e schierarsi. La sua capacità critica viene addormentata dalle opinioni già belle e pronte da digerire, senza pensare!

Questo video svela, confrontando TG1, Corriere della Sera ed Il Fatto Quotidiano, come le cose cambiano tra un’informazione finta (TG1), parziale (Corriere) e d’inchiesta (Fatto Quotidiano).

Guardare per credere!

9 Commenti a “Ecco svelato il trucco: così ci intortano con la TV! Difendiamoci, Sosteniamoci…”

  • caro fabio, hai ragione ma sbagli a pensare che la colpa sia dei giornalisti, i giornalisti bravi sono dappertutto, solo che “il fatto” non è tutte le redazioni d’Italia. e la linea editoriale nei tg non la fanno i giornalisti… purtroppo…
    è ingiusto prendersela con la categoria, è un lavoro e ti trovi a dover confezionare il pezzo così come te lo danno… i meccanismi sono difficili da gestire e i giornalisti non ne hanno colpa…
    cosa fare? licenziarsi? forse, ma quanti possono?

    credo

    manù

  • Fabio Prina:

    Tu dai per scontato che io la colpa la dia ai giornalisti, ma non è affatto così! So che fine fanno i giornalisti d’inchiesta in Italia, vengono etichettati come comunisti, come i buoni giornalisti invece si riconoscono per le spiccate doti di scondinzolio e leccaculaggine!
    La colpa è sempre loro, della politica che usa il proprio potere pubblico, tramite la Rai e finanziamenti ai giornali, e privato tramite il denaro per impaperare la povera gente!
    Sono d’accordo con te quindi, i giornalisti veri sono vittime! Cosa fare? Mi viene in mente solo una scricchiolante idea… lavorare di giorno per mantenersi e nel tempo libero massacrare tramite Blog, Video e Comunicazione tramite la Rete…
    Come siamo ridotti..
    Ciao
    Fabio

  • si concordo, è quello che cerchiamo di fare con vorrei :)

    ps io mi riferivo al tuo “giornalisti veri” …

  • Fabio Prina:

    Sono cose sotto gli occhi di tutti da anni.
    Per chi ha un grammo di cervello non ci voleva neanche Grillo per capire che da anni l’informazione non riporta i fatti, ma solo le opinioni.

    Da Amici di Facebook

  • Fabio Prina:

    Grillo?
    che c’entra? l’ho fatto io il video!
    Cmq… ed il grammo di cervello da che parte arriva?
    Dalla nascita?! La discriminante è la genetica?
    Oppure la fortuna o la sfortuna di avere genitori e/o amici in gamba o disgraziati!?… Mostra tutto
    Tu , che hai un grammo di cervello a quanto pare, sei stato fortunato… e gli altri? Secondo te perchè vince sempre il Silvio? Probabilmente c’è gente che questa cosa delle opinioni e dei fatti non l’ha ancora capita… o peggio ancora, non ci pensa neanche e crede sia la normalità! E le cose normali, scontate, ricordati che sono le più subdole, non le controlla mai nessuno….
    Mi segui!?

  • Fabio Prina:

    Non volevo toglierti il merito, e neanche dire che quello che fai sia inutile.
    Dicevo Grillo perch… Mostra tuttoé è stato il primo a tirare fuori certe cose (e anche altre cose che effettivamente non si possono capire: se nessuno te le dice, non le sai…).
    Non mi sto certo mettendo a misurare il cervello alla gente, semmai la voglia di usarlo.
    Saprai purtroppo benissimo che c’è un sacco di gente, chi più, chi meno, che anche messa davanti all’evidenza si gira dall’altra parte. Spesso è molto più bello aggrapparsi alle favole di una persona carismatica, che costruirsi le idee da soli.

    Risposta da Amico su Facebook

  • Fabio Prina:

    che paraculaggine i tg e i politici…ma la gente non si accorge di quanta ipocrisia e falsità si ricoprono ogni giorno questi personaggi? sono tutti bravi a dire “rubano tutti”, ma poi votano berlusconi…o cmq, in generale, VOTANO! senza cercare di cambiar nulla….italiani di merda, ce l’abbiamo proprio nel sangue di essere un popolo di coglioni…più degli altri popoli di questo pericolante mondo!

    Da Amici su Facebook

  • Fabio Prina:

    Certo… hai ragione.
    Tranqui, non l’ho presa male, ho fatto solo un ragionamento convinto! :P
    A presto

Lascia un Commento