Cuggiono, Festa del Solstizio d’Estate dal 22 Giugno

Come ogni anno, Oreste Magni con il suo TEAM dell’Ecoistituto della valle del Ticino, organizza questo mega evento chiamato appunto: ” Festa del Solstizio d’Estate!”

Solidarietà, Cultura, Musica ma soprattutto, dal punto di vista di Sosteniamoci.it, dibattiti sul temi oggi fondamentali come non mai: Energia e Sostenibilità Ambientale ed Economica.

Ecco nel dettaglio ciò che l’Ecoistituto si è inventato quest’anno: Spazio Dibattiti, ore 16.00 Domenica 22 Giugno, Villa Annoni, Cuggiono!

COENERGIA
progetti collettivi di economia solidale e TRENTA SpA presentano la convenzione per la fornitura di energia da fonti rinnovabili certificate e di origine italiana. Un accordo trasparente, etico, economicamente vantaggioso stipulato tra una associazione che riunisce soggetti di economia solidale (DES, GAS, Ecoistituto della Valle del Ticino) e la società TRENTA Spa a cui cittadini e aziende possono aderire.
www.co-energia.org

ENERGIA DAGLI AQUILONI
Un geniale sistema italiano nel campo delle rinnovabili. Ne parliamo con Paolo Musumeci amministratore delegato di WOW SpA azienda ad azionariato diffuso e accettatrice di SCEC www.windoperationsworldwide.eu/it/

DEBITO PUBBLICO , CRISI ECONOMICA
e DECRESCITA FELICE

La crisi che stiamo vivendo non è solo finanziaria, è anche economica, sociale,energetica, ambientale, culturale. Non se ne può uscire con le stesse proposte che ne sono state la causa. E’ necessario cambiare prospettiva. Ne parliamo con Maurizio Pallante Fondatore e presidente del Movimento per la Decrescita Felice.
www.decrescitafelice.it/

Volantino Integrale

Lascia un Commento