Mc Donald’s: i bambini nascono con la fame di Happy Meal…

Guarda il Video…

1. Non trovo parole per definire il livello così spudorato di sciacallaggio di una campagna pubblicitaria che fa leva sui bambini per condizionare i consumi delle famiglie

2. Non trovo limiti alla filosofia contorta che possa definire “geniale” il soggiogare lo spirito ingenuo di un bambino con un sistema pubblicitario studiato ad hoc per corromperlo.

3. Non posso credere che l’amministratore delegato di Mc Donald’s Italia possa sostenere senza vergognarsi che se un bambino chiede in pizzeria una Happy Meal al posto della pizza, è colpa del bambino stesso e non della pubblicità che subisce ogni giorno.

4. Posso credere che l’Happy Meal sia un pasto bilanciato per un bambino a livello di calorie. Sono altrettanto convinto che se un bambino si nutrisse quotidianamente di Happy Meal metterebbe a repentaglio la sua salute.

5. Concludo dicendo che non è per nulla etico sedurre con gusto, economicità, colore e pubblicità aggressiva l’innocenza di un bambino, colpevolizzandolo poi se sarà lui stesso a desiderare l’Happy Meal e costringerà tutta la famiglia a nutrirsi al Mc Donald’s. Non è etico che un’azienda del genere sia sponsor di EXPO perchè nutrirsi in modo sano, sostenibile ed equilibrato è altra cosa…

Una possibile soluzione: insegnare a capire le strategie commerciali e comunicative ed il funzionamento del Mercato al Bambino il prima possibile per stimolare la formazione della coscienza del “Baby Consumatore Consapevole”. Certo per un piccolo di essere umano sarà difficile resistere ai gusti ed ai colori del Mc Donald’s, quantomeno saprà che tutto ciò lo farà diventare un bambino grasso, e se ci porta mamma e papà, farà del “male” pure a loro. Insegnare al bambino ingenuo che quando ci sono troppi vantaggi, troppi colori, troppo gusto, di solito c’è anche la “gabola” perchè il mercato di oggi su basa sulla seduzione degli istinti più primordiali. Un consumatore dovrebbe ragionare con la testa, non con la pancia. Verranno mai insegnati questi concetti a scuola?

4 Commenti a “Mc Donald’s: i bambini nascono con la fame di Happy Meal…”

  • For instance 1000 instagram followers can be increased at a very competitive
    price. However, many Instagram users aren’t aware that the Statigram service exists.
    In some occasions, these boxers are so funny and so
    popular that people may try to steal them from you.

  • Hello there, You have done a fantastic job. I’ll certainly
    digg it and personally recommend to my friends. I am confident they will be benefited
    from this website.

  • Ce clash of clans astuce est a hundred % au travail ain une utilization en le reste sécurité.

  • I ɑm гeally inspired ᴡith уour writing skills ɑs smartly
    аs witһ the structure οn your blog. Is this
    a paid subject oг did you customize it yoսr self? Either
    way keep up the excellent Һigh quality writing, it’s uncommon to peer a grеat
    weblog lіke this one nowadays..

Lascia un Commento